La storia della nostra azienda

Il fondatore dell’azienda, Giuliano Cataldi, inizia a lavorare nel dopoguerra nel settore della distribuzione dei prodotti sanitari. Nel 1961 inizia la distribuzione anche di prodotti chimici e leghe per stampaggio, utilizzate nel settore dentale.
Nel 1985 l’azienda si rinnova con l’ingresso del fi glio Alessandro proveniente da un’esperienza in altra azienda esclusivamente impegnata nel settore dentale, e viene fondata la Larident.

Il settore sanitario viene abbandonato e l’azienda si concentra solo nel settore dentale specializzandosi nella produzione di articoli in plastica per dentisti.

La qualità dei prodotti e la loro competitività sul mercato hanno fatto sì che l’esportazione fosse fi n dall’inizio una parte fondamentale dell’azienda con quote superiori al 40% del fatturato.

Attualmente Larident, nella propria sede di Via Giovanni Da Verrazzano, ha una divisione commerciale che distribuisce in Italia ed in 60 paesi i propri prodotti e rappresenta per il mercato nazionale importanti case come Hager & Werken (prodotti da studio e laboratorio), Polirapid (spazzole da laboratorio), Varenkor (frese diamantate), Nordiska (amalgama e cementi ), Carl Martin (strumentario), Iuko (strumenti ottici).

Dal 2007 Larident, opera con sempre crescente successo, nel settore delle farmacie, proponendo una linea di prodotti legati alla cura del dente, destinati all’utilizzatore fi nale.

Alla divisione commerciale si affi anca un’effi ciente divisione industriale dove Larident è proprietaria di 8 presse ad iniezione utilizzate per la produzione dei propri 400 articoli e dove è possibile sviluppare con i propri clienti nuovi prodotti partendo solo da un’idea.

Gli articoli di maggior successo sono indubbiamente i contenitori per protesi che nel 2010 sono stati prodotti e venduti nel quantitativo di 2.200.000 pezzi.

Un’altra peculiarità di Larident è la fl essibilità nella fornitura di prodotti personalizzati.

Nel 1997 Larident ottiene la certifi cazione iso 9001/2000, rinnovata nel 2009 con la modifi ca in certifi cazione ISO 9001/2008 e nel 2010 la certifi cazione 14001/2004 a dimostrare la propria sensibilità verso qualità ed ambiente.